“La multisensorialità nell’arte”, il laboratorio per tutti i bambini a Villa Giulia, a Pallanza, di domenica 22 settembre

Il Centro di Cannero della Fondazione Robert Hollman ha scelto nuovamente di far parte del folto gruppo delle realtà che, ogni autunno, si danno appuntamento alla manifestazione “Città dei bambini” promossa dalla Città di Verbania e che, quest’anno, si svolge dal 19 al 22 settembre tra villa Giulia e il Lungolago Pallanza.

Le operatrici della FRH saranno presenti domenica 22 a villa Giulia, dalle 13.30 alle 19, con il loro laboratorio “La multisensorialità nell’arte” che prevede alcune proposte di gioco motorio, corporeo e di manipolazione. Lo scopo è lasciare liberi tutti i bambini di esprimersi in modo creativo e artistico.

Verranno utilizzati materiali sensoriali, ispirati al lavoro quotidiano della Fondazione con bambini con deficit visivo, e saranno allestiti uno spazio per la lettura di libri tattili e un percorso psicomotorio.

La partecipazione è libera.