Associazione Fiori Blu

L’associazione nazionale Fiori Blu – Amici della Fondazione Robert Hollman è nata nel 2012 per volontà di un gruppo di genitori di bambini con deficit visivo seguiti dai due centri di Padova e di Cannero Riviera. L’obiettivo principale è sostenere la Fondazione nello svolgimento delle sue attività cliniche, formative e di divulgazione culturale e scientifica.

Fiori Blu raggiunge i suoi scopi grazie ad azioni di solidarietà mirate, come eventi e campagne natalizie e pasquali, ma anche attraverso la promozione della donazione del 5 per mille e di erogazioni liberali da parte di aziende e privati.

Fiori blu s’impegna anche a finanziare eventuali progetti di enti, pubblici o privati, in linea con la propria mission associativa a favore dell’autonomia e dell’inclusione dei bambini e dei ragazzi ciechi e ipovedenti.

I principali progetti sostenuti in questi ultimi anni sono stati la copertura di parte dei costi di gestione della piscina interna del Centro di Padova; l’acquisto di strumentazione diagnostica; la pubblicazione e distribuzione di libri illustrati tattili; il finanziamento del progetto “Perché siamo qui… per crescere insieme” di Irifor Veneto.

L’associazione ha sede presso il Centro di Padova di via Siena 1 e contattarla per entrare a farne parte o ricevere maggiori informazioni sulle sue finalità è semplice e immediato: basta inviare una mail a [email protected] oppure collegarsi al sito www.associazionefioriblu.it