Con il suo laboratorio sensoriale la Fondazione Robert Hollman partecipa a “Gli agrumi di Cannero Riviera”

In occasione della 16a edizione di “Gli agrumi di Cannero Riviera” anche la Fondazione Robert Hollman partecipa ai due weekend di festa (11 e 12, 18 e 19 marzo) con il laboratorio sensoriale “Le mani alla scoperta degli agrumi”. L’invito si rivolge a tutti, grandi e piccoli, per infilare le mani dentro a un contenitore misterioso e con l’utilizzo esclusivo del tatto capire quale frutto si nasconda all’interno.

L’appuntamento è nella biblioteca civica di via Schulze dalle 14 alle 18 durante i due fine settimana di manifestazione.

Attraverso due manicotti le mani potranno toccare, strofinare, accarezzare la buccia e le foglie. La scoperta sarà completata da alcune informazioni scritte in nero (carattere ad alto contrasto) e in Braille. Un pannello rappresenterà il disegno illustrato di una “facilitazione” con la quale i bambini non vedenti si avvicinano con i sensi alla frutta in generale.

Sempre all’interno della piccola biblioteca di Cannero verrà presentato anche il video istituzionale della Fondazione Robert Hollman, nata proprio a Cannero oltre quarant’anni fa e che accompagna ogni anno la crescita e lo sviluppo di centinaia di bambini con deficit visivo e le loro famiglie. In alcuni momenti della giornata saranno presenti anche degli operatori della Fondazione per accogliere i partecipanti e raccontare gli obiettivi e le attività della Fondazione.Nei giorni di festa cannerese, la Fondazione decorerà l’arancio amaro posto nell’aiuola all’ingresso della sua sede in via Oddone Clerici 6 e piantato lo scorso settembre dalla presidente Claire de Pont per commemorare i 50 anni dalla scomparsa di Robert Hollman e per ribadire il profondo legame della Fondazione con il Comune di Cannero Riviera.