Le sedi

Padova

Il Centro di Padova offre consulenze diagnostico-funzionali e percorsi di presa in carico per bambini da 0 a 14 anni.

Nel corso della consulenza si cerca di rispondere alle richieste dei genitori con approfondimenti diagnostici e spunti di comprensione del “mondo dell’ipovisione e della cecità”.

Al termine della consulenza può essere attivata una presa in carico in modalità ambulatoriale che prevede una proposta personalizzata con interventi educativi, riabilitativi e ludico-espressivi individuali o di gruppo.

Autorizzazione sanitaria all’esercizio come centro e presidio di riabilitazione funzionale dei soggetti con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali classificato BC/4 (decreto dirigenziale Regione Veneto n. 107 del 14.05.2020)

Cannero Riviera

Il Centro di Cannero Riviera offre consulenze e prese in carico con soggiorni residenziali per bambini da 0 a 4 anni.

Ogni progetto è “personalizzato” per ogni singolo nucleo familiare con l’opportunità di condividere l’esperienza con altre famiglie.
Si propongono, inoltre, inquadramenti funzionali e monitoraggi dello sviluppo del bambino con giornate di osservazione/valutazione.

Per bambini della zona si prevedono interventi ambulatoriali finalizzati all’integrazione delle proposte riabilitative attivate presso i servizi territoriali.

Guarda il video sulla residenzialità a Cannero

Autorizzazione sanitaria all’esercizio come istituto di cura privato per la riabilitazione precoce di bambini con deficit visivo e handicap aggiunti (D.G.R. 38-44165 del 27 marzo 1995)