Per il mondo accademico e scientifico

Condividiamo le nostre esperienze

Ipovisione e cecità sono due ambiti complessi in cui continuiamo ad imparare e a crescere in una stretta interazione tra clinica, ricerca e formazione. 

Con gli operatori socio-sanitari in formazione

La Fondazione vuole investire sulla formazione di professionisti al fine di poter diffondere le conoscenze sul mondo della disabilità visiva pediatrica in un’ottica di reciproca crescita. Per raggiungere questo scopo offre la possibilità di effettuare tirocini universitari e post-universitari.

Qualora interessati, Vi preghiamo di compilare la scheda per la RICHIESTA DI TIROCINIO.

Vi comunichiamo che le nostre disponibilità si riapriranno a ottobre 2024. Qualora foste interessati a svolgere il vostro tirocinio a partire da quel periodo, vi invitiamo ugualmente a inoltrare la vostra richiesta già da ora.

Con chi si dedica alla ricerca

La ricerca e la comunicazione scientifica possono aiutarci a migliorare ulteriormente le nostre modalità di intervento e la loro efficacia. Le nostre porte sono aperte al mondo accademico per condividere e approfondire le tematiche relative alla disabilità visiva in età evolutiva e all’approccio globale del sostegno allo sviluppo del bambino.

Fondazione Robert Hollman