La Fondazione investe sulla formazione di professionisti al fine di poter diffondere le conoscenze sul mondo della disabilità visiva pediatrica in un’ottica di reciproca crescita. Per raggiungere questo scopo offre la possibilità a studenti di discipline e indirizzi differenti e provenienti anche da altri Paesi di effettuare tirocini universitari e post-universitari.
Per la sede di Padova le richieste sono accettate dal 1° settembre al 31 ottobre di ogni anno per i tirocini nel periodo gennaio-giugno dell’anno successivo. Dal 1° marzo al 30 aprile per i tirocini nel periodo ottobre-dicembre.
Le domande dovranno rispettare i seguenti criteri temporali da parte dei richiedenti: primo anno per la Scuola di psicoterapia; terzo anno per il CdL Ortottica e DdL TNPEE; terzo anno della triennale e secondo della magistrale per il CdL Scienze dell’Educazione/Pedagogiche/Formazione e il CdL Psicologia; secondo anno della magistrale per CdL Professioni sanitarie e master inerenti deficit visivo.
Per i tirocinanti volontari la Fondazione si riserva di accettare o meno la richiesta in base alle disponibilità del momento.