Uova e ovetti di cioccolato per la campagna di Pasqua promossa da Fiori Blu e legata al progetto “Pagine per tutti”

Una biblioteca in entrambi i Centri di Padova e di Cannero Riviera, ricca di tanti nuovi albi illustrati tattili e con caratteri in nero e in Braille è il prezioso progetto “Pagine per tutti” che l’associazione Fiori Blu ha scelto di legare, quest’anno, alla campagna di Pasqua a favore della Fondazione Robert Hollman.

L’obiettivo è grande: mettere tra le mani dei bambini con deficit visivo seguiti dai due Centri sempre più libri possibili, affinché la lettura stimoli la conoscenza della realtà, sprigioni la fantasia e faccia crescere dentro di sé nuove consapevolezze e significati. Ma anche perché i libri possano essere un efficace veicolo di relazione tra i bambini e i loro genitori e con tutti coloro con cui vengono in contatto.

A fronte di una donazione minima di 7 euro, è possibile ritirare un uovo di cioccolato al latte o fondente da 300 grammi oppure un sacchetto di ovetti al latte e ai cereali da 310 grammi, disponibili presso i due Centri di Padova (via Siena 1) e di Cannero Riviera (via O. Clerici 6).

Grazie alle donazioni che verranno raccolte in cambio di uova di cioccolato al latte o fondente oppure di sacchettini di coloratissimi ovetti al latte e cereali, i due Centri potranno allestire nuovi scaffali per tutti i loro bambini con la possibilità anche di richiedere il prestito degli albi e dei libri per continuare la magica avventura della lettura, anche una volta tornati a casa e avere tutto il tempo a disposizione per esplorare, da soli o in compagnia, le pagine, i loro contenuti, soffermandosi sui particolari, sulle parole, le forme, i colori…

A Cannero Riviera, la tradizionale festa degli Agrumi, che si svolgerà dal 9 al 17 marzo, darà l’opportunità alla Fondazione di promuovere la campagna all’interno di villa Laura nei pomeriggi di sabato e domenica (9 e 10, 16 e 17 marzo) dalle 14.30 alle 17.30, in concomitanza con i laboratori multisensoriali “Agrumi in tutti i sensi” per grandi e piccoli. Le uova di cioccolato e gli ovetti saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno sostenere l’iniziativa.

Presso il Centro di Padova si svolgerà anche una sottoscrizione a premi i cui biglietti vincenti saranno estratti dal gruppo Astrored giovedì 21 marzo: primo premio un uovo di cioccolato al latte da 3 kg; secondo premio un uovo di cioccolato al latte da 1,2 kg e terzo premio un uovo di cioccolato al latte da 500 grammi.

È possibile ricevere direttamente a casa i sacchetti colorati di ovetti con un ordine minimo di 20 pezzi (spese di spedizione: 9,00 euro), scrivendo a [email protected] entro venerdì 15 marzo.